Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2019

Muro Torto - Infinito

Stavamo in motorino, tra il Muro Torto e Piazza del Popolo, ma non fidatevi delle mie indicazioni stradali, sono più che approssimative, continuo ad usare il fegato al posto della bussola, per il resto c’è google maps. Dunque, dicevo che stavamo in motorino, all’ombra del muro torto, anzi, lui stava in motorino, io aggrappata dietro come in una giostra, tutta contenta del gettone appena vinto. In due non facevamo 10 decimi nemmeno con le diottrie aggiuntive. Però si parlava di infinito. Il traffico si portava via qualche parola ma ci si capiva lo steso, NOI, che spesso non ci capivamo nemmeno da sdraiati. “Ma se l’Universo è infinito, come si espande? Verso dove va? C’è qualcosa di più infinito oltre l’infinito?”.  Le domande erano belle, ma le nostre risposte, più erano articolate, più mostravano caos. Ci aggrappavamo ai pochi elementi certi. Il tempo, lo spazio. Ma dell’universo oltre l’infinito nessuna traccia. Oggi che le nostre voci non si distinguono e non si cercano da un po’ di tempo, oggi che non saprei dove collocarti nello spazio e ignara, di quale giostra ci sia sotto i miei sobbalzi, ho percepito l’espandersi dell’Universo. Ho sommato alla distanza del Muro Torto, il tempo dell’assenza, e come avviene nello Spazio, la materia si è trasformata, e insieme abbiamo espanso l’universo senza accorgercene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.