Cerca nel blog

domenica 16 luglio 2017

Ma che fa? Lo rifà?


Io non devo superare la linea gialla, Lui quella bianca. 
Sembra un sogno. C’è un grande prato verde, sento mille voci, boati, applausi, silenzi, sospiri, applausi, silenzi sospiri, applausi. Il passo è quello di un gatto ma il cilindro è quello del coniglio, può accadere di tutto, anche che un Dio diventi Re. Io sto in apnea, mi stringo le mani come se fossi in preghiera ma in realtà sto cercando solo di capire se sto sognando. Sì, starò sognando, ci sono principi e principesse accanto a me, deve essere un sogno, io di solito non frequento la famiglia reale. Sono scalza, chiudo gli occhi, c’è e il velluto sotto. Qualcosa rimbalza sopra il mio cuore e poi finisce dritta all’incrocio delle linee. Polvere bianca si solleva appena appena. Deve essere il borotalco che ho messo dopo la doccia. Ma io non uso il borotalco. Vuoi vedere che sta succedendo di nuovo? Vuoi vedere che sta riscrivendo la storia e siamo all’atto finale? Non svegliatemi. Che sono quei numeri? 93 titoli? 19 slam? Che succede?! Ma che fa? Lo rifà? Mani al cielo. Wimbledon 2017. Tutti in piedi suona l’ottava di Roger Federer.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.